Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 177

Oggi io imparerò ad essere onesto.


C’E UN’ONESTÀ SUPERIORE CHE STA ASPETTANDO di essere scoperta da te. C’è un’onestà superiore che devi utilizzare da parte tua. Non significa semplicemente conoscere come ci si sente. Il requisito superiore è sentire ciò che si conosce. Questa è un’onestà superiore e un’onestà che è in armonia con la vita stessa, un’onestà che riflette il vero avanzamento di tutti gli esseri nel mondo. Questo non significa semplicemente esprimere ed esigere che le tue intenzioni personali siano espletate. Questo invece significa esigere che la necessità della vita dentro di te si possa esprimere in un modo che sia genuino per la vita stessa. La forma e la maniera di questa espressione saranno contenute nei messaggi che dovrai consegnare ad altri quando sarà il momento di farlo.

IMPARA, ALLORA, A SENTIRE CIÒ CHE SAI. Questa è un’onestà superiore. Richiede sia apertura che contenimento. Richiede auto-analisi. Richiede oggettività circa la tua vita. Richiede calma e pace, così come richiede la capacità di impegnare la tua mente attivamente nell’esplorazione. Ne consegue che tutto quello che hai imparato ad oggi porta il proprio contributo e viene utilizzato nell’esercizio di oggi.

RICORDA A TE STESSO OGNI ORA L'ESERCIZIO PRATICO DI OGGI e consideralo seriamente nel momento in cui ti trovi. Negli esercizi più lunghi di oggi, ancora una volta entra nella calma ed impegna la tua mente in questa significativa attività. La mente deve essere portata in prossimità della sua Antica Casa affinchè possa trovare conforto e pace. Questo richiede autodisciplina dal principio, ma una volta che l'impegno sarà iniziato, il processo avrà luogo in via naturale per se stesso ed entro se stesso.

IMPARA A DIVENTARE PIÙ ONESTO OGGI. Impara a discernere un livello superiore di onestà, un livello genuino di onestà, che afferma la tua stessa natura e non tradisce il tuo scopo superiore.

Esercizio Pratico 177: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte