Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 174

La mia vita è necessaria.


LA TUA VITA È NECESSARIA. Non è un incidente biologico. Non è un caso fortuito la circostanza nella quale sei arrivato in questo mondo. La tua vita è necessaria. Se tu potessi solo ricordare quello che hai passato per venire in questo mondo e la preparazione che fu necessaria—sia in questo mondo ed oltre—per farti emergere qua, allora ti renderesti conto dell’importanza del tuo essere qua e l'importanza della Conoscenza che ti porti dentro. La tua vita è necessaria. Qua non c’è alcuna forma di presunzione. È semplicemente riconoscere la verità. Nella tua valutazione di te stesso, la tua vita può essere patetica oppure grandiosa. Tuttavia, il fatto che la tua vita sia necessaria non ha nulla a che fare con le tue valutazioni, anche se le tue valutazioni ti possono portare più vicino o allontanarti da questa vera presa di coscienza.

LA TUA VITA È NECESSARIA. Comprendi questo e questo eliminerà il tuo senso di giudizio e di condanna verso te stesso. Comprendi questo e questo porterà umiltà nelle tue idee di personale grandezza. Comprendi questo così i tuoi progetti potranno nel tempo regolarsi con La Conoscenza stessa, perché la tua vita è necessaria.

RIPETI QUESTA AFFERMAZIONE OGNI ORA e considerala a prescindere dalle tue emozioni, dalle tue circostanze e da qualsiasi pensiero che possa avere la prevalenza nella tua mente, perché La Conoscenza è più grande dei pensieri e ha lo scopo di governare i pensieri. Nelle tue due pratiche di meditazione, consenti alla parola RAHN di portarti nel profondo della pratica. Senti la necessità della tua stessa vita—il suo valore e la sua importanza. Questa è un’esperienza che puoi provare direttamente. Non richiede la tua valutazione. Non richiede che tu ti consideri superiore agli altri. È semplicemente una profonda esperienza di realtà, perché la tua vita è necessaria. È necessaria per te. È necessaria per il tuo mondo. È necessaria per la vita stessa.

Esercizio Pratico 174: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte