Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 172

Io devo ritrovare la mia Conoscenza.


TU DEVI RITROVARE LA TUA CONOSCENZA. Questa non è semplicemente una preferenza che compete con altre preferenze. Il fatto che sia un requisito nella vita, dà a ciò il carattere di necessità e di importanza che si merita. Non pensare che la tua libertà sia in alcun modo ridotta da questa necessità, perché la tua libertà è il risultato di questa necessità e nascerà da questa necessità. Qua tu entri in un mondo di vitale direzione al posto di scelte casuali. Qua tu diventi seriamente coinvolto nella vita, anziché essere un osservatore dissociato che è solo in grado di essere il testimone delle proprie idee.

LA NECESSITÀ DELLA CONOSCENZA, dunque, è rappresentata dall’importanza che essa riveste per te e per il tuo mondo. Accogli benevolmente la necessità, dunque, perché ti libera dall’aggravio e dalla disabilità dell’ambivalenza. Ti soccorre dalle tue scelte prive di significato e ti indirizza verso ciò che è veramente vitale per il tuo benessere e per il benessere del mondo.

SE TU RIESCI A COMPRENDERE QUESTA VERITÀ, questa sovrasterà qualsiasi senso di inadeguatezza o indolenza che potrebbe ancora esistere in te. Perché se la tua vita è una necessità, allora ha uno scopo, un significato e una direzione. Se la tua vita è una necessità, allora anche tutte le altre vite sono una necessità. In questo modo non vorrai nuocere a nessuno, vorrai piuttosto cercare di affermare La Conoscenza in ognuno. Questa necessità, allora, porta con sé la forza e la direzione di cui hai bisogno e ti fornisce la grazia e la profondità che devi ricevere per te stesso. Una vita necessaria è una vita di significato. La Conoscenza è una necessità. Dona te stesso alla tua necessità, e sentirai di essere tu stesso una necessità. Questo disperderà il tuo senso di inadeguatezza e di colpa e ti riporterà nella tua relazione con la vita.

ESERCITATI DI NUOVO OGNI ORA, e nei tuoi due esercizi di meditazione consenti alla parola RAHN di portarti più profondamente dentro la presenza della Conoscenza stessa. La potenza di questa parola, una parola sconosciuta nella tua lingua, risuonerà con la tua Conoscenza e la stimolerà. Questo mezzo è misterioso, ma il risultato è concreto.

Esercizio Pratico 172: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte