Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 171

Il mio dare è un’attestazione della mia ricchezza.


IL TUO DARE È UN’ATTESTAZIONE DELLA TUA RICCHEZZA perché tu dai, prelevando dalla ricchezza tua. Quello di cui parliamo non è il dare basato su oggetti, perché tu potresti anche dare via tutto quello che possiedi e rimanere con nulla. Ma quando tu dai Conoscenza, La Conoscenza aumenta. Quando tu permei di Conoscenza il tuo dono di un oggetto, La Conoscenza aumenta. È per questo che quando ricevi Conoscenza, ti viene la voglia di darla perché questa è l'espressione naturale della tua stessa ricettività.

COME PUOI ESAURIRE LA CONOSCENZA quando La Conoscenza è la potenza e la Volontà dell’universo? Quanto piccolo è il tuo veicolo, quanto grande è la sostanza che esprime se stessa attraverso te. Quanto grande è la tua relazione con la vita, quanto grande, allora, sei tu che sei con la vita. Qua non c’è presunzione. Qua non è questione di gonfiarsi l'ego, perché semplicemente ti rendi conto di essere piccolo e grande allo stesso tempo, e prendi atto della fonte della tua piccolezza e della fonte della tua grandezza. Tu prendi atto di tutta la vita, allora, e nulla viene lasciato fuori dalla tua grande valutazione di te stesso, che nasce dall’amore e dalla vera comprensione. Questa, dunque, è la comprensione che devi coltivare nel tempo, rendendoti di nuovo conto che i tuoi sforzi per farlo sono nutriti dagli sforzi degli altri, che sono anche loro studenti di Conoscenza nel tuo mondo. Anche studenti in altri mondi alimentano i tuoi sforzi, perché nella Conoscenza non esiste tempo e distanza. Ne consegue che in questo momento tu hai un grande supporto a disposizione, e in questo ti rendi conto della tua vera relazione con la vita.

ESERCITATI OGNI ORA e nelle tue meditazioni più profonde, consenti alla parola RAHN di portarti dentro nella Conoscenza. Silenziosamente e nella calma, mentre ti immergi nelle profondità della Conoscenza, ricevi la pace e la conferma che sono il tuo diritto di nascita.

Esercizio Pratico 171: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte