Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 170

Oggi io sto seguendo l’antico rito di preparazione.


QUESTA PREPARAZIONE CHE STAI INTRAPRENDENDO è antica nelle sue origini. Viene utilizzata da secoli, in questo mondo e anche in altri mondi. È stata solo adattata nella lingua e nella pertinenza con i vostri attuali tempi, però prepara le menti nel modo in cui le menti sono sempre state preparate nella Via della Conoscenza, perché La Conoscenza non cambia e le preparazioni semplicemente adattano se stesse agli eventi attuali e all’attuale comprensione, al fine di poter essere applicabili alle realtà di chi le riceve. Il vero meccanismo alla base della preparazione rimane però immutato.

TU STAI INTRAPRENDENDO UN ANTICO RITO nel rinvenimento della Conoscenza. Nata dalla Grande Volontà dell’Universo, questa preparazione è stata costruita per l'avanzamento degli studenti della Conoscenza. Tu stai ora lavorando in tandem con molti altri individui, in questo mondo e anche in altri mondi. Perché La Conoscenza viene insegnata in tutti i mondi dove esiste la vita intelligente. Ne consegue che i tuoi sforzi sono supportati e alimentati dagli sforzi di coloro che si stanno preparando insieme a te. In questo, tu rappresenti una comunità di tirocinanti. Non pensare, dunque, che i tuoi sforzi siano individuali. Non pensare, dunque, di essere il solo nel mondo, che sta intraprendendo il rinvenimento della Conoscenza. Non pensare, dunque, di non essere parte di una comunità di tirocinanti. Questo ti diverrà più evidente nel tempo, quando inizierai a riconoscere quelli che si stanno preparando insieme a te. Questo ti diverrà più evidente nel tempo, quando la tua esperienza di sentire la presenza dei tuoi Maestri diverrà più profonda. Questo ti diverrà più evidente nel tempo, quando i risultati della tua Conoscenza diverranno evidenti anche a te. Questo ti diverrà più evidente nel tempo, quando inizierai a considerare la tua vita come una parte della Comunità Più Grande dei Mondi.

RICORDA A TE STESSO DEL TUO ESERCIZIO PRATICO OGNI ORA. Nei tuoi esercizi più profondi nella calma, ricevi il beneficio di tutti quelli che si stanno esercitando insieme a te. Ricorda a te stesso che non sei solo e che i loro premi sono dati a te così come i tuoi premi sono dati a loro. Ne consegue che state condividendo i vostri conseguimenti. La potenza della tua impresa è supportata talmente tanto dall’impresa e dal dare degli altri, che il tutto supera di molto le tue abilità. Quando ti rendi conto di questo, questo ti dà ogni genere di incoraggiamento ed elimina per sempre l'idea di essere inadeguato per i compiti che ti sono dati, perché il tuo dare riceve il supplemento dal dare degli altri, e questo rappresenta il Volere di Dio nell’universo.

Esercizio Pratico 170: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte