Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 167

Con La Conoscenza io sono libero nel mondo.


CON LA CONOSCENZA TU SEI LIBERO NEL MONDO. Tu sei libero di unirti. Tu sei libero di andartene. Tu sei libero di stringere accordi. Tu sei libero di completare e di cambiare degli accordi. Tu sei libero di concederti. Tu sei libero di liberarti. Nella Conoscenza tu sei libero.

AFFINCHÈ TU POSSA COMPRENDERE IL VERO SIGNIFICATO di questo e tu possa capire il suo immediato valore nell’ambito delle tue attuali circostanze, tu devi capire che non puoi utilizzare La Conoscenza per realizzare te stesso. Questa deve essere una tacita comprensione. Non perdere mai di vista ciò, perché se credi di utilizzare La Conoscenza per realizzare te stesso, fraintenderai La Conoscenza e non ne vivrai l'esperienza. Cercherai solo di fortificare le tue illusioni ed i tuoi tentativi di fuga. Questo può solo rendere più cupe le nuvole che già stanno sopra di te. Questo ti può solo deludere, servendo solo come una forma di stimolo temporaneo, aumentando, nel contempo, il tuo senso di isolamento e di miseria.

NELLA CONOSCENZA TU SEI LIBERO. Ora non esiste limitazione, perché La Conoscenza ti darà solo dove è giusto che ti si dia e si esprimerà attraverso te dove e giusto che si esprima. Questo ti libererà da qualsiasi coinvolgimento e impegno sbagliato e ti condurrà da quegli individui che ti stanno aspettando. Questo ti condurrà verso quelle circostanze che sono per il tuo più grande beneficio e per il beneficio delle altre persone coinvolte. Qua La Conoscenza è la guida. Qua tu sei il destinatario. Qua tu sei il contributore. Non c’è libertà più grande di questa, perché in questo tu sei libero.

RAMMENTA TE STESSO DI QUEST’IDEA OGNI ORA e nei tuoi due esercizi di profonda meditazione, ancora una volta entra nella calma e nel silenzio. Ancora una volta consenti alla tua mente di essere calma, perché in questo tu sei libero. Prepara te stesso per le tue pratiche ripetendo quest’idea e dedicando te stesso alla tua pratica. Senza la tua dominazione, la tua mente sarà libera e proverà la sua stessa profondità nella Conoscenza.

Esercizio Pratico 167: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte