Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 158

Io sono ricco al fine di poter dare.


SOLO I RICCHI SONO IN GRADO DI DARE, PERCHÈ ESSI NON SONO BISOGNOSI. Solo i ricchi possono dare, perché essi non sono a proprio agio con un patrimonio se non lo possono donare. Solo i ricchi possono dare, perché essi non sanno capire il valore del loro patrimonio fino a quando non lo avranno dato. Solo i ricchi possono dare, perché essi desiderano vivere la gratitudine come il loro unico premio.

TU SEI RICCO E TU PUOI DARE. Tu possiedi già un patrimonio di Conoscenza, e questo è il dono più grande che ci sia. Qualsiasi altra azione, qualsiasi altro favore, qualsiasi altro oggetto che sia un dono, ha significato solo se è intriso di Conoscenza. Questa è l'essenza invisibile di tutti i veri doni e di tutto il vero dare. Tu hai una grande riserva di questa essenza, che devi imparare a ricevere. Tu sei ricco, oltre la tua stessa comprensione. Anche se sei finanziariamente povero, anche se credi di essere solo, tu sei ricco. Il tuo dare dimostrerà questo, oggi. Il tuo dare dimostrerà la fonte, la profondità e il significato della tua ricchezza e bagnerà tutto il tuo dare con l'essenza stessa del dare. Col tempo, ti scoprirai a dare senza sforzi, scoprirai che la tua vita stessa è un dono. La tua vita allora dimostrerà la ricchezza che ogni persona possiede ma che non ha ancora imparato a ricevere.

RIPETI QUEST’IDEA OGNI ORA, e nei tuoi due più lunghi esercizi di meditazione, vivi l'esperienza della tua stessa ricchezza. Vivi l'esperienza della presenza e della profondità della Conoscenza. Sii il ricettacolo della Conoscenza e dona te stesso alla Conoscenza, perché dando te stesso al tuo tirocinio, tu già confermi la tua ricchezza, che ha solo bisogno di essere affermata per essere pienamente riconosciuta.

Esercizio Pratico 158: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte