Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 131

Oggi io cercherò l’esperienza del vero scopo nella vita.


CERCA L'ESPERIENZA DEL VERO SCOPO. Questo porta la fondazione per tutte le relazioni significative. Non cercare relazioni al di fuori di questo contesto, perché mancherà loro una fondazione e, anche se sembreranno molto allettanti, esse si dimostreranno per te molto difficili. Non importa se quello che stai cercando è il matrimonio, una grande amicizia o qualcuno che ti aiuti nel tuo lavoro, ricordati che La Conoscenza attirerà a te tutte le persone nel modo in cui tu hai bisogno di loro.

OGGI ALLORA CONCENTRATI SULLO SCOPO e non sulle relazioni. Più sarà grande la tua esperienza dello scopo e più sarà grande la tua comprensione delle relazioni. Anche se vedrai la gente che sta insieme per divertimento e stimolo, nel loro incontro c’è un componente di gran lunga maggiore. In pochi riconoscono questo, ma ti viene data la possibilità di riconoscere ciò attraverso la pratica e l'esperienza. Puoi stare certo che se non starai cercando di far combaciare le persone con la tua idea di scopo, aprirai te stesso alla genuina esperienza dello scopo stesso. Come incomincerai ad osservarti oggettivamente, inizierai a vedere le manifestazioni della tua volontà in contrasto con La Conoscenza e questo sarà veramente essenziale per il tuo apprendimento.

OGGI RICORDA A TE STESSO, OGNI ORA, del tuo intento volto a realizzare il tuo scopo. Lascia che oggi sia un passo in quella direzione—un passo che ti risparmierà anni e anni di tempo, un passo che ti farà per sempre procedere verso il tuo traguardo di Conoscenza, perché La Conoscenza ti sta attirando. Nei tuoi due più profondi periodi di esercizio pratico, consenti alla Conoscenza di attirarti. Senti l'attrazione più forte dentro di te, che sentirai in modo naturale se non sarai preoccupato con le cose piccole.

Esercizio Pratico 131: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte