Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 130

Le relazioni arriveranno a me quando sarò preparato.


PERCHÈ SFORZARSI PER AVERE RELAZIONI NEL MONDO quando le relazioni genuine arriveranno a te quando sarai preparato? Per capire questo, devi avere grande fede nella potenza della Conoscenza che è dentro te stesso e gli altri. Quando questa tua consapevolezza crescerà, la base per i tuoi sforzi ed i tuoi disperati inseguimenti se ne andrà, rendendo possibili per te la pace e il vero conseguimento.

INDIVIDUI ARRIVERANNO A TE attraverso vie misteriose perché tu stai coltivando La Conoscenza. Così come avete relazioni gli uni con gli altri a livello personale, così avete relazioni al livello della Conoscenza. Questo è il livello che comincerai a sentire, inizialmente in piccoli incrementi. Poi, se seguirai correttamente le tue preparazioni, quest’esperienza crescerà e diventerà per te molto profonda.

NON HAI BISOGNO DI CERCARE RELAZIONI. Devi solo dare te stesso alla tua preparazione e avere fiducia che le persone arriveranno a te quando avrai bisogno di loro. Questo fatto richiede che tu riesamini le tue necessità contro i tuoi desideri. Se i tuoi desideri non rappresentano le tue genuine necessità, confonderai terribilmente la tua vita. Metterai un fardello su te stesso e su coloro con i quali sei coinvolto, un fardello che può solo opprimere loro e anche te. Senza questa oppressione, le persone saranno libere di venire a te nel modo in cui tu avrai veramente bisogno di loro.

RICORDA QUESTO A TE STESSO OGNI ORA DI OGGI e anche nei tuoi due periodi di esercizio pratico più lunghi. Consenti a te stesso di sentire la presenza dei tuoi Maestri. Non esacerbarti con desideri di relazioni e con requisiti per la gente, oppure per quello che essi potrebbero possedere. Sii certo oggi che La Conoscenza attirerà verso di te tutte le persone nel modo in cui hai veramente bisogno di loro.

Esercizio Pratico 130: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte