Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 126

Ripasso


IL RIPASSO DI OGGI SI CONCENTRERÀ SULLA SCORSA SETTIMANA di addestramento. Ancora una volta enfatizzerà il fatto che stai imparando a imparare. Stai imparando a capire come imparare. Stai imparando a capire le tue forze e le tue debolezze. Stai imparando a capire le tue predisposizioni—quelle qualità in te stesso che devi coltivare e le altre che invece devi fermare e portare sotto un conscio controllo. Stai imparando a essere osservatore di te stesso. Ne consegue che stai imparando a essere oggettivo con te stesso. Quest’oggettività è particolarmente importante, perché ti consente di utilizzare quello che è là per servirti senza che lo condanni. In questo modo, il tuo servizio verso te stesso diventa immediato ed efficace.

SE SEI IN GRADO DI IMPARARE A ESSERE OGGETTIVO CON TE STESSO, allora puoi imparare a essere oggettivo nei confronti del mondo. Questo consentirà alla Conoscenza di splendere attraverso te, perché non cercherai di modellare il mondo nella forma che vorresti, e non tenterai di modellare te stesso come vorresti che tu sia. Questo è l'inizio di una vera risoluzione e di vera felicità ma ancora più grande di questo è il fatto che questo è l'inizio del contribuire vero.

NEL TUO LUNGO PERIODO DI ESERCIZIO PRATICO, OGGI, rivisita l'ultima settimana, tenendo in mente queste cose. Rafforza la tua esperienza della Conoscenza oggi supportando le sue manifestazioni esteriori e non dubitare della potenza di questa preparazione atta a portarti alla Conoscenza stessa.

Esercizio Pratico 126: Un lungo periodo di pratica.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte