Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 124

Oggi io non fingerò di essere felice.


NON HAI BISOGNO DI FARE FINTA DI ESSERE FELICE, perchè questo può solo mascherare il tuo senso di auto commiserazione, aumentare la tua confusione e rendere più profondo il tuo dilemma. Oggi sii te stesso ma sii osservatore di te stesso, tenendo a mente che La Conoscenza è con te, mentre tu vacilli presso di lei e nella sua direzione, vai verso di lei e poi vai lontano da lei, dalla Conoscenza stessa. Perché La Conoscenza non vacilla, è una fonte di certezza, di consistenza e di stabilità per te. Perché non ha paura del mondo, è per te una fonte di coraggio. Tu non sei penoso, perciò non ti serve fingere.

NON FINGERE DI ESSERE FELICE OGGI, perché colui o colei che è veramente soddisfatto o soddisfatta può calare qualsiasi espressione sul mondo, ma nella loro espressione ci sarà la potenza della Conoscenza. Questa è la cosa più importante. La Conoscenza non è una forma di comportamento. È un’intensa esperienza di vita. Non cercare allora di persuadere te stesso o gli altri con una dimostrazione di comportamento, perché non è necessario.

RIPETI QUESTA AFFERMAZIONE OGNI ORA e senti la sua forza e il suo dono di libertà. Consenti a te stesso oggi di essere esattamente così come sei. Nelle tue pratiche di profonda meditazione, consenti a te stesso di entrare nella calma, perché quando non cerchi di essere qualcuno, puoi avere il lusso della calma, che è il lusso dell’amore.

Esercizio Pratico 124: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte