Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 113

Io non sarò persuaso dagli altri.


QUALSIASI MENTE CHE È PIÙ DETERMINATA DELLA TUA ti può persuadere ed influenzare. Non c’è nulla di troppo misterioso in questo. È semplicemente il risultato di una mente che è più concentrata o focalizzata di un’altra. Le menti hanno vari livelli di influenza tra di loro, dipende dalla loro concentrazione e dal genere di influenza che esercitano. Lascia che La Conoscenza ti persuada, perché è la grandezza cha porti con te. Non lasciare che le opinioni o la volontà degli altri ti persuadano. Lascia solo che la loro Conoscenza ti influenzi, perché solo questo può influenzare la Conoscenza tua. Questo sarà molto diverso dal sentirsi dominati, manipolati o persuasi dagli altri.

ALLORA SII RISERVATO. Segui La Conoscenza. Se un’altra persona stimola la tua Conoscenza, allora dai a quell’individuo la tua attenzione affinchè tu possa imparare il vero potere della persuasione. Non lasciare però che le persuasioni di questo mondo—le sue lagnanze, i suoi nutriti ideali, la sua moralità, le sue esigenze o i suoi compromessi—ti influenzino, perché tu stai seguendo La Conoscenza, e non hai bisogno di seguire le persuasioni del mondo.

RICORDA A TE STESSO L'IDEA DI OGGI OGNI ORA e pratica la calma profondamente nei tuoi due esercizi di meditazione di oggi. Lascia che solo La Conoscenza ti persuada, perché è tutto ciò che hai bisogno di seguire nel mondo.

Esercizio Pratico 113: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte