Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 111

Oggi io sarò a mio agio.


SII A TUO AGIO OGGI, SAPENDO CHE LA CONOSCENZA È CON TE, sapendo che i tuoi Maestri sono con te e sapendo che la tua Famiglia Spirituale è con te. Non lasciare che le ansie e il fardello della preoccupazione ti portino via dalla tua pratica oggi.

MENTRE TRASCORRI LA GIORNATA, esercitandoti ogni ora, ricorda a te stesso di essere a tuo agio, perché La Conoscenza adesso è la tua guida. Se lei non è preoccupata, tu non devi essere preoccupato. Liberati dalle preoccupazioni abituali, dalla schiavitù abituale. Rafforza la tua determinazione di farlo e nel tempo diventerà più facile. Dopo succederà tutto da solo in via naturale. La tua mente ha abitudini di pensiero. Solo quello sono. Quando verranno sostituite con abitudini nuove, La Conoscenza inizierà a splendere attraverso la struttura che tu hai imposto su di lei. Qua La Conoscenza inizierà a risplendere per guidare le tue azioni, per condurti verso l'intuizione e verso importanti scoperte e per darti forza e certezza maggiori di quanto tu non abbia mai conosciuto.

NEI TUOI ESRCIZI PRATICI DI OGNI ORA, allora, utilizza la tua auto-disciplina per il tuo scopo. Nelle tue due pratiche di meditazione, rimani molto allerta ma calmo nella mente.

Esercizio Pratico 111: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte