Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 109

Oggi io non avrò fretta.


OGGI FAI OGNI PASSO CON ARMONIA. Non avere fretta. Non hai bisogno di avere fretta perché sei con La Conoscenza. Puoi rispettare i tuoi appuntamenti nel mondo e mantenerli in orario, ma dentro di te non essere affrettato. Puoi cercare La Conoscenza, il compimento e la contribuzione, ma senza essere affrettato. Quando hai fretta, stai trascurando l'attuale passo per altri passi che trovi preferibili, ma come possono dei passi essere preferibili ad altri quando stai ignorando il passo che sta di fronte a te? Devi solo fare il passo che sta di fronte a te, poi il prossimo passo emergerà in via naturale. Non avere fretta. Non puoi andare più veloce del tuo limite. Non perderti tutto quello che ti stiamo dando per esercitarti, che richiederà che tu non abbia fretta.

DURANTE LA GIORNATA DI OGGI RICORDA A TE STESSO ogni ora di non avere fretta. Ripeti a te stesso, “Io oggi non avrò fretta,” e rifletti per un momento su questo. Puoi attendere alle tue responsabilità del mondo senza essere in fretta. Puoi rispettare i tuoi traguardi senza essere in fretta. Trova conforto nel fatto che sei uno studente neofita, perché gli studenti novizi non sanno dove stanno andando perché sono nella posizione per ricevere, non per governare. Questa è una grande benedizione per te adesso e nel tempo ti darà la forza per governare la tua mente ed i tuoi affari con La Conoscenza. Sarai un sovrano gentile che non condannerà l'errore e non punirà i peccatori, come oggi immagini che faccia Dio.

LA CONOSCENZA NON HA FRETTA. Perché allora dovresti averne tu? La Conoscenza si può spostare velocemente o lentamente. Tu allora ti puoi muovere velocemente o lentamente, ma dentro te stesso tu non hai fretta. Questa è una parte della maestria della vita che ora puoi imparare a scoprire.

Esercizio Pratico 109: Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte