Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 105

Ripasso


NEL TUO RIPASSO, SEGUI GLI ESEMPI PRECEDENTI e rivisita la settimana di istruzioni e la settimana di esercizi. Dai una considerazione speciale oggi alle idee che abbiamo presentato. Comprendi che queste idee devono essere ponderate e vissute attraverso molti stadi di sviluppo. Il loro significato è troppo profondo e troppo grande per poterti risultare interamente ovvio ora, tuttavia serviranno a rammentarti che La Conoscenza è con te e che tu sei venuto a dare La Conoscenza nel mondo.

NE CONSEGUE CHE IL NOSTRO INSEGNAMENTO SEMPLIFICHERÀ TUTTE LE COSE, risolvendo così tutti i conflitti che adesso ti porti dietro e renderà non necessario il conflitto in futuro. Perché fintanto che sei con La Conoscenza, il conflitto non esiste. Una vita priva di conflitto è il contributo più grande che può essere dato nel mondo, perché questa è una vita che attizzerà la scintilla dell’inizio della Conoscenza in tutti, una scintilla che può portare se stessa nel futuro ben oltre la tua vita individuale. È la grande scintilla che sei designato a dare nel mondo, perché allora il tuo vero dare non avrà fine e servirà la tua attuale generazione e le generazioni che verranno.

LE BENEDIZIONI CHE STAI VIVENDO OGGI nel tuo mondo sono il risultato di questi riverberi che si passano da generazione a generazione nel tempo in cui La Conoscenza viene mantenuta viva nel mondo. L'opporunità che tu hai di avere La Conoscenza, nasce dal dare di quelli che hanno vissuto prima, così come il tuo dare porterà l'opportunità di libertà a quelli che seguiranno. Questo è il tuo più grande scopo nella vita: mantenere viva La Conoscenza nel mondo. Ma prima devi imparare La Conoscenza—imparare a riconoscerla, imparare ad accettarla, imparare a discernerla dagli altri impulsi della tua mente e imparare i vari stadi di sviluppo che saranno necessari per seguire La Conoscenza verso il suo grande compimento. È per questo che tu sei uno studente neofita della Conoscenza.

NEL TUO SINGOLO LUNGO ESERCIZIO PRATICO, intraprendi il tuo Ripasso nel maggiore dettaglio possibile. Consenti alla confusione e all’incertezza di esistere, perché ciò è necessario in questa fase dell’investigazione. Sii felice, allora, perchè tutte le cose possono essere veramente riconosciute e sappi che La Conoscenza è con te, perciò sei libero di non essere sicuro.

Esercizio Pratico 105: Un lungo periodo di pratica.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte