Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 103

Io sono onorato da Dio.


TU SEI ONORATO DA DIO, però questa affermazione può istigare il tuo senso di incertezza, provocare il tuo senso di colpa, confondere il tuo senso di orgoglio e stimolare ogni genere di conflitto che al momento esiste dentro di te. In passato hai cercato di essere qualcosa di inverosimile, ed è stato un fallimento. Ora hai paura di essere qualsiasi cosa per la paura che il fallimento ti perseguiti di nuovo. Ne consegue che la grandezza appare come piccolezza e la piccolezza appare come grandezza, e tutte le cose vengono viste al contrario o rovesciate rispetto al loro vero significato.

TU SEI ONORATO DA DIO che tu lo possa accettare o no. È vero a prescindere dalla valutazione umana, perché solo le cose che vanno oltre la valutazione sono vere. Noi ti stiamo portando a ciò che sta oltre la valutazione, che sarà la più grande scoperta possibile in questa vita o in qualsiasi vita.

RIPETI OGNI ORA QUESTA AFFERMAZIONE e prendila seriamente in considerazione. Nei tuoi due periodi di esercizio pratico, consenti alla tua mente ancora una volta di essere calma e ricettiva affinché tu possa imparare a ricevere l'onore che Dio ha per te. Certamente questo onore deve essere diretto verso una parte di te della quale sei a malapena a conoscenza. Non è il tuo comportamento che viene onorato. Non è il tuo idealismo che viene onorato. Non sono le tue convinzioni, le tue supposizioni, le tue pretese e le tue paure. Queste possono essere per il bene o per il male. Queste ti possono servire o ti possono tradire, ma l'onore è riservato a qualcosa di superiore, che ora stai imparando a riconoscere.

Esercizio Pratico 103: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte