Passi verso la ConoscenzaIl Libro del Sapere Interiore

Passo 100

Oggi io sono uno studente neofita di Conoscenza.


TU SEI UNO STUDENTE NEOFITA DI CONOSCENZA. Accetta questo punto di partenza. Non dichiarare più di questo, perché tu non conosci la strada verso La Conoscenza. Nel tuo percorso verso maggiori vanaglorie, potrai aver raccolto grandi ricompense, ma quello porta in una direzione diversa da quella della strada per La Conoscenza, dove tutte le cose che non sono reali vengono abbandonate e tutte le cose che sono genuine vengono abbracciate. La strada per La Conoscenza non è una strada che le persone hanno immaginato per se stesse, perché non nasce dall’immaginazione.

ALLORA, SII UNO STUDENTE NEOFITA DI CONOSCENZA. Ripeti questa affermazione ogni ora e dalle seria considerazione. Prescindi dalla visuale che hai di te stesso, sia essa esaltata o riduttiva, non importa quello che hai fatto prima, non importa quello che consideri significhino i tuoi conseguimenti, tu sei uno studente neofita della Conoscenza. In qualità di studente neofita vorrai imparare tutto quello che potrà essere imparato, e non avrai il fardello di dover difendere quello che credi di avere già conseguito. Questo cancellerà considerevolmente il tuo fardello nella vita e ti darà la possibilità di avere vera motivazione ed entusiasmo, che ora mancano.

SII UNO STUDENTE NEOFITA DI CONOSCENZA. Inizia i tuoi periodi di esercizio pratico più lunghi con questa affermazione e consenti a te stesso di sederti nella calma e di ricevere. Senza petizioni, senza domande e senza aspettative e richieste, consenti alla tua mente di essere calma, perché tu sei uno studente principiante di Conoscenza e non sai ancora che cosa chiedere e che cosa aspettarti.

Esercizio Pratico 100: Due periodi di 30 minuti di esercizio pratico. Pratica ogni ora.

Passi verso La Conoscenza - FAQ Domande e Risposte